Cerca
  • Max De Toma

Innovazione e Salute

Aggiornato il: 10 ago 2019

#Semplificazione nei servizi sociali e sanitari

Oggi pomeriggio in Senato presso la Sala dell'Istituto Santa Maria in Aquiro, insieme alla collega Rachele Silvestri ed il presidente della Commissione Sanità il Senatore Pierpaolo Sileri per il convegno dal titolo "L’InnovAzione per migliorare la qualità di vita del Cittadino: Le nuove sfide al digitale".

"L'obiettivo è quello di avviare un percorso di semplificazione ed integrazione tra i Servizi Sociali e Sanitari, capace di offrire risposte coordinate, integrate e sinergiche al crescente bisogno di prestazioni. Rimettere al centro il paziente e semplificare l'accesso ai dati tramite la tecnologia più evoluta per Migliorare la qualità di Vita del Cittadino.

Hanno partecipato al Convegno:

Dott.ssa Silvia Tonolo, Presidente ANMAR Onlus (Associazione Nazionale Malattie Reumatiche).

Dott. Francesco Dentali, Presidente Fadoi (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) "Il malato cronico e fragile"

Dott. Walter Marrocco Responsabile Scientifico. F.I.M.M.G (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) "Il paziente reale/ complesso ha bisogno di una rete socio- sanitaria"

Prof Francesco Saverio Mannini Università degli Studi di Roma Tor Vergata "Il valore economico e sociale dei dati"

Prof. Gianluca Trifirò Farmacologo Università di Messina "Big data nelle valutazioni postmarketing dei farmaci"

Prof. Gianluigi Giannelli, Direttore scientifico dell'IRCCS De Bellis Castellana Grotte (BA) "L'innovAzione in Ricerca e Sanità: il modello, l'esperienza e la prospettiva"



0 visualizzazioni

© 2019 by                             . Proudly created with Wix.com

firma-cm.png
  • YouTube - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

Seguimi sui social netwroks